Settori

Alimentari

Nel commercio alimentare ogni secondo conta: freschezza, disponibilità e processi efficienti sono decisivi. Con Arcavis mantenete sempre sotto controllo scorte, date di scadenza e fatturato – e offrite ai clienti un'esperienza d'acquisto rapida e fluida.

Supermercati, negozi bio, macellerie, negozi di specialità e mercati agricoli

Alimentari

Sfide

  • Tempi di conservazione brevi e rapida rotazione delle merci
  • Prezzi complessi e promozioni frequenti
  • Tracciabilità e controllo di qualità
  • Forte pressione di tempo alla cassa e in magazzino

Come Arcavis aiuta

  • Gestione automatica del magazzino con scorte minime e avvisi di scadenza
  • Modifica rapida dei prezzi e gestione delle promozioni
  • Tracciabilità di prodotti e lotti
  • Processi di cassa efficienti per tempi di attesa più brevi
Il Milchhüsli

Testimonianza del cliente

"Per noi era importante e chiaro fin dall'inizio che volevamo organizzare e gestire "Ds Milchhüsli" nel modo più professionale e moderno, ma anche più personale e vicino possibile. Il sistema POS Arcavis, con le sue molteplici sfaccettature e la sua facilità d'uso, fa al caso nostro. Grazie all'app Arcavis, possiamo controllare in qualsiasi momento lo stato attuale del registratore di cassa e sapere a colpo d'occhio cosa deve essere rifornito nel negozio della fattoria in base alle vendite visualizzate."

Il Milchhüsli, Cornelia Zehnder, proprietaria e amministratrice delegata

Funzioni che ti supportano

Autocontrollo

Autocontrollo

I clienti pagano da soli, in modo rapido, semplice e senza tempi di attesa.

Con il self-checkout di Arcavis, i clienti possono completare gli acquisti in modo indipendente. Il processo è semplice, sicuro e perfettamente collegato al vostro sistema di cassa. Sia che si tratti di un terminale in negozio o di un dispositivo mobile: La vendita rimane sempre tracciabile e sotto controllo.

Highlights

  • Processo di pagamento indipendente per i clienti
  • Scansione e pagamento rapidi senza tempi di attesa
  • Integrazione perfetta nel sistema di cassa
  • Supporto per diversi metodi di pagamento
  • Ricevute digitali o stampate
  • Panoramica chiara di tutti i processi di self-checkout

Inventario

Inventario

Registrazione, controllo e sincronizzazione delle giacenze - in modo flessibile e completamente integrato.

Arcavis supporta diversi tipi di inventario, in modo da poter registrare le giacenze nel modo più adatto alla vostra attività. Che si tratti di un inventario annuale completo, di un inventario parziale o di continui controlli a campione, avrete sempre una panoramica delle vostre giacenze e del loro valore. Tutti gli inventari vengono preparati, eseguiti e completati a livello centrale nel back office.

Tipi di inventario

Inventario completo: Conteggio dell'intero magazzino.

  • Inventario parziale: conteggio di articoli selezionati.
  • Inventario continuo: scansione e conteggio continuo degli articoli.

I conteggi possono essere registrati manualmente nel back office o in mobilità con la Companion App. Al termine, le differenze vengono automaticamente mostrate, valutate e trasferite in modo pulito al magazzino.

Highlights

  • Supporto per più tipi di inventario (totale, parziale, casuale e permanente).
  • Preparazione, esecuzione e finalizzazione nel back office
  • Calcolo automatico degli scostamenti e dei valori dello stock
  • Report di finalizzazione, valutazione e tracciabilità
  • Registrazione parallela da parte di più utenti o dispositivi
  • Integrazione perfetta con la gestione del magazzino e con la contabilità.

Bilancia

Bilancia

Collegare, impostare e utilizzare correttamente i moduli di pesatura.

Con il collegamento bilance di Arcavis è possibile registrare automaticamente i pesi alla cassa. Le bilance sono collegate direttamente al sistema di cassa, in modo che il valore registrato venga trasferito immediatamente e il prezzo venga calcolato correttamente. Ciò rende le vendite più rapide, prive di errori e trasparenti: l'ideale per i negozi con prodotti freschi, gastronomia o prodotti venduti all'aperto.

Arcavis supporta bilance ufficialmente certificate e soddisfa tutti i requisiti di legge. Ogni installazione viene documentata e dotata di un numero di conformità, in modo da essere sempre al sicuro dal punto di vista legale.

Highlights

  • Collegamento diretto tra cassa e bilancia
  • Trasferimento automatico del peso alle vendite
  • Supporto di bilance ufficialmente approvate per l'UE/Svizzera (EN 45501:Edizione 2015)
  • Configurazione semplice e sicura da parte di partner qualificati
  • Vendita rapida e senza errori della merce a peso

Pesate e vendete i vostri prodotti in modo accurato e sicuro - perfettamente integrato in Arcavis.


Companion App

Companion App

L'Arcavis Companion App porta sul dispositivo l'inventario, la ricezione delle merci, le ordinazioni e la gestione del magazzino in modo semplice e mobile.

Con l'applicazione Arcavis Companion, avrete a disposizione un potente strumento direttamente sul vostro smartphone o tablet. Che si tratti di ricevimento merci, inventario, ordinazioni o fidelizzazione dei clienti: L'app consente processi rapidi e mobili, per una maggiore efficienza in negozio, in magazzino e nelle aree dedicate ai clienti.

Highlights

  • Installazione semplice e utenti illimitati. Installate l'app, inserite il codice di accesso e iniziate!
  • Eseguite gli inventari in pochissimo tempo: Conteggio simultaneo del magazzino con l'app per iOS, Android o Zebra TC22.
  • Scansionare gli ordini di merce in arrivo
  • Inserite nuovi ordini o ordini per clienti in viaggio
  • Effettuare trasferimenti di magazzino
  • Controllare e correggere le giacenze in negozio

Supporto AI

Supporto AI

Lavorare in modo più efficiente con il supporto dell'intelligenza artificiale

Arcavis Assistant è un agente AI appositamente addestrato che utilizziamo per semplificare notevolmente il vostro lavoro quotidiano. Arcavis Assistant utilizza i vostri dati e i dati di assistenza e ticket di Arcavis per fornire informazioni o soluzioni ai problemi in modo molto rapido.

Tuttavia, la nostra attenzione è sempre rivolta alle persone: l'intelligenza artificiale è un aiuto per consentire ai vostri dipendenti di lavorare in modo più rapido, sicuro ed efficiente.

Highlights

  • Assistenza più rapida. Le risposte alle vostre domande vengono generate automaticamente dagli articoli di aiuto esistenti: precise, comprensibili e in pochi secondi.
  • Quantità d'ordinazione ottimizzate. I suggerimenti basati sull'intelligenza artificiale e sulle vendite e le ordinazioni precedenti aiutano a ridurre le scorte in eccesso e le carenze.
  • Inserimento automatico delle bolle di consegna. Le bolle di consegna vengono lette automaticamente, le quantità consegnate vengono trasferite e registrate in Arcavis: meno battitura, meno errori.

Query di dati e integrazione della BI

Query di dati e integrazione della BI

Arcavis consente di eseguire query di dati personalizzate e di renderle disponibili come dati JSON o CSV per Power BI e altri strumenti di BI.

Arcavis apre i vostri dati ai strumenti di analisi e reporting. Le query di dati personalizzabili vi permettono di raccogliere esattamente le informazioni di cui avete bisogno, filtrate, condensate e strutturate.

Arcavis può fornire i vostri dati in query personalizzate come fonti di dati JSON o CSV. Ciò consente di integrarli direttamente in Power BI o in altri strumenti di analisi e BI.

Highlights

  • Analisi flessibili invece di rigidi report standard
  • Fornitura centralizzata di dati per diversi sistemi
  • Potenti integrazioni che si adattano perfettamente ai vostri processi

Interessato?

Prova Arcavis gratuitamente oppure parla con uno dei nostri consulenti. Ti mostreremo come Arcavis può supportarti al meglio.

Prova ora >