Settori
Gastronomia
Nella gastronomia contano velocità, chiarezza e qualità. Con Arcavis tenete sotto controllo ordini, scorte e fatturato – garantendo allo stesso tempo un'esperienza senza intoppi per ospiti e personale.
Ristoranti, bar, bistrot, take-away e mense

Sfide
- Forte pressione di tempo e processi rapidi nel servizio
- Gestione di ordini, ingredienti e scorte
- Prezzi complessi e piatti del giorno
- Necessità di una panoramica chiara su fatturato e costi
Come Arcavis aiuta
- Gestione digitale di ordini, articoli e ricette
- Processi di cassa rapidi e gestione semplice dei conti per tavolo
- Gestione chiara del magazzino e dei riordini
- Analisi in tempo reale di fatturato, consumi e redditività
Testimonianza del cliente
"Il front office e il back office di Arcavis hanno ottenuto un punteggio elevato grazie a un'interfaccia utente semplice e chiara. Arcavis è stato il chiaro vincitore in termini di prezzo e prestazioni per la nostra mensa self checkout presso la sede centrale di Givisiez."
SCOTT, Claudio Benelli, Supply Chain Manager
Funzioni che ti supportano
Registrazione tempo di lavoro
Registrazione dei tempi di lavoro direttamente sul POS - in modo semplice, rapido e trasparente.
Con la registrazione del tempo di lavoro di Arcavis, i dipendenti registrano il loro tempo di lavoro direttamente alla cassa. L'inizio, le pause e l'interruzione avvengono comodamente con la semplice pressione di un tasto. Il sistema garantisce automaticamente che non venga dimenticata alcuna registrazione dell'orario: al momento della disconnessione, il sistema chiede se l'orario deve essere interrotto. Tutte le registrazioni possono essere analizzate nel backend e, se necessario, corrette dagli amministratori.
Highlights
- Registrazione dell'orario di lavoro, delle pause e dell'orario di chiusura direttamente sul POS
- Promemoria automatico per la disconnessione
- Report chiari con visualizzazioni giornaliere, mensili e annuali
- Elenco dettagliato di tutti gli orari di inizio/arresto
- Semplice post-elaborazione da parte degli amministratori
- Controllo trasparente per dipendenti e dirigenti
Inventario
Registrazione, controllo e sincronizzazione delle giacenze - in modo flessibile e completamente integrato.
Arcavis supporta diversi tipi di inventario, in modo da poter registrare le giacenze nel modo più adatto alla vostra attività. Che si tratti di un inventario annuale completo, di un inventario parziale o di continui controlli a campione, avrete sempre una panoramica delle vostre giacenze e del loro valore. Tutti gli inventari vengono preparati, eseguiti e completati a livello centrale nel back office.
Tipi di inventario
Inventario completo: Conteggio dell'intero magazzino.
- Inventario parziale: conteggio di articoli selezionati.
- Inventario continuo: scansione e conteggio continuo degli articoli.
I conteggi possono essere registrati manualmente nel back office o in mobilità con la Companion App. Al termine, le differenze vengono automaticamente mostrate, valutate e trasferite in modo pulito al magazzino.
Highlights
- Supporto per più tipi di inventario (totale, parziale, casuale e permanente).
- Preparazione, esecuzione e finalizzazione nel back office
- Calcolo automatico degli scostamenti e dei valori dello stock
- Report di finalizzazione, valutazione e tracciabilità
- Registrazione parallela da parte di più utenti o dispositivi
- Integrazione perfetta con la gestione del magazzino e con la contabilità.
Gastronomia
Elaborare ordinazioni e pagamenti nel servizio in modo semplice, rapido e chiaro.
Con Arcavis per il settore della ristorazione, potete gestire il vostro servizio direttamente dal piano dei tavoli. Create le ordinazioni, inviatele alla cucina con un solo clic e tenete sempre sotto controllo i tavoli aperti, le ordinazioni e i pagamenti. Gli ospiti possono essere serviti in diversi lotti per tavolo e fatturati separatamente: l'ideale per gruppi, famiglie o squadre.
Highlights
- Piano dei tavoli interattivo per controllare l'intero servizio.
- Registrazione delle ordinazioni direttamente al tavolo e invio alla cucina
- Gestione e fatturazione di più partite per tavolo
- Pagamenti suddivisi per singoli ospiti o gruppi
- Panoramica dei tavoli aperti e delle ordinazioni in corso
- Integrazione perfetta con la cassa, i metodi di pagamento e la reportistica
Questo vi permette di servire i vostri ospiti in modo efficiente, di avere una visione d'insieme e di assicurarvi che tutto fili liscio nel ristorante.
Bilancia
Collegare, impostare e utilizzare correttamente i moduli di pesatura.
Con il collegamento bilance di Arcavis è possibile registrare automaticamente i pesi alla cassa. Le bilance sono collegate direttamente al sistema di cassa, in modo che il valore registrato venga trasferito immediatamente e il prezzo venga calcolato correttamente. Ciò rende le vendite più rapide, prive di errori e trasparenti: l'ideale per i negozi con prodotti freschi, gastronomia o prodotti venduti all'aperto.
Arcavis supporta bilance ufficialmente certificate e soddisfa tutti i requisiti di legge. Ogni installazione viene documentata e dotata di un numero di conformità, in modo da essere sempre al sicuro dal punto di vista legale.
Highlights
- Collegamento diretto tra cassa e bilancia
- Trasferimento automatico del peso alle vendite
- Supporto di bilance ufficialmente approvate per l'UE/Svizzera (EN 45501:Edizione 2015)
- Configurazione semplice e sicura da parte di partner qualificati
- Vendita rapida e senza errori della merce a peso
Pesate e vendete i vostri prodotti in modo accurato e sicuro - perfettamente integrato in Arcavis.
Tap-To-Pay
Opzione di pagamento semplice e veloce per le casse mobili
Con l'app Cassa Arcavis è possibile accettare pagamenti direttamente con il cellulare utilizzando un dispositivo Android. Ideale per negozi mobili o postazioni di cassa aggiuntive per eventi o fiere.
Highlights
- Accettate i pagamenti con carta direttamente con la cassa Arcavis senza un terminale aggiuntivo (a partire da 1,4% per le carte di debito)
- L'app di cassa completa è subito pronta all'uso: potete accedere immediatamente agli articoli e ai dati dei clienti.
- Tutte le vendite sono visibili nel back office - il magazzino è corretto.
Interessato?
Prova Arcavis gratuitamente oppure parla con uno dei nostri consulenti. Ti mostreremo come Arcavis può supportarti al meglio.