Amministrazione & Processi
Registrazione tempo di lavoro
Registrazione dei tempi di lavoro direttamente alla cassa - semplice, rapido e trasparente.
Con la registrazione del tempo di lavoro in Arcavis, i dipendenti registrano il loro tempo di lavoro direttamente alla cassa. L'inizio, le pause e la fine avvengono comodamente con la semplice pressione di un tasto. Il sistema garantisce automaticamente che non venga dimenticata alcuna registrazione dell'orario: al momento della disconnessione, il sistema chiede se l'orario deve essere interrotto. Tutte le registrazioni possono essere analizzate nel back office e, se necessario, corrette dagli amministratori.
Highlights
- Registrazione dell'orario di lavoro, delle pause e dell'orario di chiusura direttamente alla cassa
- Promemoria automatico alla disconnessione
- Report chiari con visualizzazioni giornaliere, mensili e annuali
- Elenco dettagliato di tutti gli orari di inizio/fine
- Semplice post-elaborazione da parte degli amministratori
- Controllo trasparente per dipendenti e dirigenti
Commissioni per le guide turistiche
Premiate i referral e fatturate facilmente le cifre d'affari.
Con il modulo per le commissioni alle guide turistiche di Arcavis, potete registrare le cifre d'affari dei gruppi turistici in modo trasparente ed equo. Le guide turistiche ricevono automaticamente una provvigione definita per gli acquisti intermediati, mentre i turisti beneficiano di condizioni speciali. Il processo è completamente integrato nel sistema di cassa e può essere gestito senza alcuno sforzo aggiuntivo.
Per identificare il gruppo di viaggio viene utilizzato un codice di riferimento individuale o un codice a barre. Questo viene registrato alla cassa durante la vendita e assegnato alla guida turistica corrispondente. Nel back office, tutte le cifre d'affari e le provvigioni dovute possono essere visualizzate in modo chiaro, personalizzate ed esportate come report, ideale per la fatturazione o come conferma di ricezione.
Highlights
- Registrazione dei gruppi di viaggio tramite riferimenti o codici a barre.
- Assegnazione automatica delle cifre d'affari alle guide turistiche
- Sconto opzionale per i gruppi clienti associati
- Calcolo percentuale delle commissioni (10% di default, personalizzabile)
- Panoramica e gestione delle provvigioni aperte e pagate nel back office
- Report esportabili per la documentazione o per il versamento
Ordini cliente
Gestire in modo efficiente offerte, ritiri e vendite nel back office.
La funzione ordini cliente permette di inserire e gestire le transazioni direttamente nel back office. È possibile creare un carrello della spesa in pochi clic e aggiungere, commentare o scontare gli articoli in modo flessibile. A seconda delle necessità, da un ordine può nascere un’offerta, una ricevuta di ritiro o una vendita su fattura. Tutti gli ordini rimangono modificabili e possono essere elaborati o conclusi a qualsiasi cassa.
Highlights
- Immissione e modifica degli ordini cliente direttamente nel back office
- Creare e stampare rapidamente offerte e ricevute di ritiro
- Commentare gli articoli e assegnare sconti individuali
- Richiamare e completare gli ordini tramite codice a barre a qualsiasi cassa
- Vendita su fattura o pagamento al ritiro
- Chiara panoramica degli ordini clienti aperti e completati
- Possibilità di processi personalizzati
Fatture
Registra e invia le vendite su fattura e riconcilia automaticamente i pagamenti.
Con Arcavis è possibile registrare le vendite direttamente su fattura, alla cassa o nel back office. Le fatture possono essere create collettivamente o singolarmente, inviate via e-mail con una fattura QR o stampate in formato PDF. Gli importi aperti, lo stato delle spedizioni e i pagamenti in entrata rimangono sempre chiari e tracciabili.
I pagamenti in arrivo dalla banca in formato ISO 20022 vengono importati automaticamente e assegnati alle fatture corrispondenti. In questo modo si risparmia tempo, si evitano errori e si tengono sempre sotto controllo i crediti in sospeso.
Highlights
- Creazione delle fatture dei clienti alla cassa o nel back office
- Creazione collettiva di fatture in base alla data desiderata
- Invio via e-mail con sezione di pagamento QR o in formato PDF per la stampa
- Stato chiaro dalla bozza al pagamento, compreso il registro di invio
- Riconciliazione automatica dei pagamenti tramite file ISO 20022
- Modelli di invio multilingue e personalizzabili
- Tracciamento manuale e documentazione della data di spedizione
Creare, inviare e registrare le fatture in modo efficiente - completamente integrato nei processi di vendita e di contabilità.
Gastronomia
Gestire ordini e pagamenti in modo efficiente, veloce e chiaro.
Con Arcavis per la gastronomia potete gestire il vostro servizio direttamente dal piano dei tavoli. Create le ordinazioni, inviatele alla cucina con un solo clic e tenete sempre sotto controllo i tavoli aperti, le ordinazioni e i pagamenti. Gli ospiti possono essere serviti in diversi lotti per tavolo e fatturati separatamente: l'ideale per gruppi, famiglie o squadre.
Highlights
- Piano dei tavoli interattivo per controllare l'intero servizio
- Registrazione degli ordini direttamente al tavolo e invio alla cucina
- Gestione e fatturazione di più partite per tavolo
- Pagamenti suddivisi per singoli ospiti o gruppi
- Panoramica dei tavoli aperti e degli ordini in corso
- Integrazione perfetta con la cassa, i metodi di pagamento e la reportistica
Questo vi permette di servire i vostri ospiti in modo efficiente, di avere una visione d'insieme e di assicurarvi che tutto fili liscio nel ristorante.
Noleggi
Gestisci facilmente la consegna e la restituzione degli articoli a noleggio
Con il modulo di noleggio Arcavis è possibile gestire gli articoli a noleggio nel magazzino, impostare i prezzi di noleggio e pianificare ed eseguire i noleggi. Il modulo può essere utilizzato individualmente in diversi negozi di sport e tempo libero.
Highlights
- Rappresentare complesse fasce di prezzo per il noleggio
- Trasferire gli articoli esistenti nel magazzino di noleggio e noleggiarli con pochi clic
- Pianificazione e registrazione dei noleggi in anticipo
- Consegna e restituzione degli articoli noleggiati
Gestione dei colori e delle dimensioni
Strutturare e gestire in modo efficiente gli articoli di moda
Con la gestione dei colori e delle taglie di Arcavis, potete registrare le varianti come i colori e le taglie in modo pulito e chiaro. Potete tenere sempre sotto controllo la giacenza per variante, gestire gli ordini ripetuti in modo mirato e garantire vendite rapide e senza errori, sia in negozio che online. Ideale per i negozi di moda, sport e lifestyle.
Highlights
- Gestione precisa delle varianti per colori, taglie e stagioni.
- Inserimento rapido e manutenzione stagionale delle varianti di articolo
- Panoramica chiara delle scorte per variante, compresi i suggerimenti per il riordino
- Vendita senza intoppi grazie all'ottimizzazione dei processi alla cassa e del flusso di merce
- Collegamento diretto EDI con i sistemi dei fornitori